Anno accademico
2021/22
Partner
Wrap e Snake sono i due progetti selezionati dall'azienda Centro Noleggio all'interno del Progetto Speciale che aveva come obiettivo l'ideazione di un allestimento per eventi e di nuovi arredi.
La richiesta dell'azienda era quella di avere un progetto coerente con la filosofia ecosostenibile di economia circolare che Centro Noleggio ha acquisito come sua mission aziendale.
I concept si sviluppano intorno a un concetto di sostenibilità non più confinato alla sola sfera ecologica, ma anche quella economica e sociale che nella progettazione per il design diventa sviluppo sostenibile, la cui prospettiva è di garantire alle generazioni future una qualità della vita migliore.
Da qui la scelta di 3 materiali: il legno di faggio, robusto ma relativamente flessibile; i tessuti di scarto prodotti dall'azienda stessa da utilizzare per le coperture; la corda nautica, fatta di lino, juta e sisa.
Questi sono i materiali che compongono Wrap, il progetto di arredi formato da tavoli bassi, tavoli alti, sedie e sgabelli alti e bassi.
Snake, invece, è un gazebo sostenbile, che misura 4x4 metri, formato da assi in faggio tenute insieme dalle corda nautiche e realizzato con una copertura fatta con gli scarti dei tessuti, gli stessi che ritroviamo nelle sedute.
Wrap e Snake sono due progetti di Gabriele Onnis.
Wrap
Wrap