Anno accademico

2023-2024

Un supporto multifunzionale che unisce sedute robuste a versatili ripiani portaoggetti per rispondere alle esigenze quotidiane.

Il progetto di tesi si basa sull'idea di utilizzare le forme dei frangisole esterni come supporto per elementi mobili che si integrano armoniosamente nel contesto, offrendo soluzioni pratiche e innovative per le esigenze quotidiane degli utenti.

Il design proposto include una superficie multifunzionale che spazia tra diverse funzioni: da quella di seduta, progettata per garantire robustezza e durata, a quella di ripiano portaoggetti, apprezzata per la sua versatilità e facilità d'uso.
 

Casa Oz rappresenta la quotidianità per coloro che l’hanno momentaneamente persa. Partendo da questo principio, gli studenti in Product Design hanno ideato oggetti, mobili e complementi d’arredo per arricchire e rievocare questa sensazione di normalità.
Sgabelli, pannelli fonoassorbenti, giochi ed elementi che favoriscono la convivialità: nei propri progetti di tesi, gli studenti si sono concentrati su due aree fondamentali e distintive per l’associazione: gli spazi dedicati alla preparazione e al consumo del cibo e le aree esterne che promuovono il piacere e il contatto con la natura.


Relatore: Motoki Yoshio
Correlatori: Alice Mela, Marco Cassino