Anno accademico
2021/2022
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La campagna "Undelivered Love" trae ispirazione da un evento storico avvenuto negli Stati Uniti nel 1873, quando il congresso approvò il Comstock Act. Questo atto legislativo vietava lo scambio via posta di materiale ritenuto osceno, includendo le lettere d’amore gay. L'idea alla base del progetto è stata quella di associare, in occasione del Pride 2023, una tomba ad ogni lettera che non è mai stata inviata, trasformando così queste lettere in potenti messaggi contro ogni forma di oppressione e pregiudizio sull’omosessualità.
La giuria, presieduta da Bruno Bertelli (Global CCO di Publicis Worldwide e CCO di Publicis Groupe Italia), ha assegnato il primo premio alla campagna "Undelivered Love" per US Postal Office, creata dalle studentesse Anita Borsari e Elisa Zanchin del master in Creative Direction di IED Milano, coordinato da Jack Blanga. La vittoria è stata ottenuta durante gli ADCI Awards 21/22, confermando ancora una volta IED Milano come migliore scuola creativa.
La campagna ha ricevuto grande apprezzamento per il suo approccio creativo e il suo impegno sociale, incoraggiando il pubblico a inviare le lettere mai spedite come simbolo di resistenza contro la discriminazione. Questo riconoscimento agli ADCI Awards sottolinea l'importanza di affrontare temi sociali attraverso la creatività e l'innovazione, e celebra il talento delle giovani creatrici del progetto, Anita Borsari e Elisa Zanchin.
Per ulteriori dettagli sull'evento e sui premi assegnati, potete leggere la notizia completa qui.