Anno accademico

2018 - 2019

Tomo sviluppata per rispondere alle esigenze di trasporto dei giovani combinando divertimento e funzionalità

La concept car è progettata come un veicolo amico, un compagno di vita che si adatta alle esigenze dell'utente sia nel tempo libero che in ambito lavorativo. Il design di Tomo è caratterizzato da un aspetto giovane e urbano, con un'interfaccia intuitiva e amichevole. Il veicolo è concepito per offrire un'esperienza di guida divertente e sostenibile, in linea con i valori di rispetto per l'ambiente. 

Tomo è stata realizzata da EDAG Italia, sponsor tecnici AM Costruzione Modelli, Clinic Car Italia, Freeland.car Srl, OZ Racing, Pirelli. 

Tomo nasce dal main concept idea exterior di Ricardo Alejandro Campos Ortega (Messico) e dal main concept idea interior di Rudraksh Banerjie (India), sviluppate in modo sinergico insieme a Tanmay Madhukar Chavan (India), Michele Corneliani (Italia), Shobhanjit Das (India), Alexander Marcel Fröse (Germania), Xiaole Ge (Cina), Ramón Emmanuel Hernández Cortés (Messico), Tianchen Huang (Cina), Sameer Aminullah Khan (India), Saketh Nalla (India), Jay Shrikant Nibandhe (India), Yu-Jie Wang (Taiwan), studenti del Master in Transportation Design a.a. 2018/19, coordinati da Alessandro Cipolli con la collaborazione di Davide Tealdi, docente IED, e sotto la supervisione di Luca Borgogno, Design Director Automobili Pininfarina, Coordinatore IED Transportation.