Anno accademico

2019

Tomo - amico in giapponese - sottolinea l'immagine di un veicolo che contiene tutto ciò di cui l'utente ha bisogno nella vita quotidiana, dentro e fuori la città.

In Tomo le tradizionali barriere tra l'esterno e l'interno di un veicolo esistono fisicamente ma vengono eliminate concettualmente: il volume da coupé e le funzioni da mini pick-up sono infatti "mascherate" da un aspetto esterno che è al tempo stesso alla moda e giovanilmente urbano.
Gli interni sono quindi progettati per offrire esperienze in linea con l'impostazione facile e amichevole degli schermi, del volante e dell'head-up display sul parabrezza. L'esterno, invece, si modella intorno a queste funzioni, diventando quasi un empatico, identificando un dispositivo indossabile che si adatta all'ambiente urbano o suburbano. Tomo è stato progettato per un nuovo segmento di mercato in cui l'età non conta. Mira ad attirare l'interesse delle nuove generazioni che sempre più spesso hanno un'occupazione non tradizionale, che vogliono vivere l'auto in modo divertente e utile.