Anno accademico
2021/2022
Il soft serve viene generalmente percepito come un prodotto di bassa qualità, associato all’immaginario legato al suo utilizzo più diffuso: il cono gelato economico ed espresso. Tuttavia, per far emergere le potenzialità e la versatilità del gelato soft serve promuovere il servizio Soft Serve Consulting, è necessario migliorare la percezione del prodotto/servizio Carpigiani presso coloro che possono integrarlo nel proprio business o utilizzarlo come elemento chiave per sviluppare un'idea di successo.
Il gelato soft serve e la consulenza Carpigiani devono essere visti come elementi premium e innovativi che possono arricchire e adattarsi a diversi contesti gastronomici, sia dolci che salati.
Il concetto di evoluzione spesso implica una rivoluzione rispetto al passato. La storia ci insegna che le rivoluzioni più efficaci e durature sono quelle delle idee, che vengono attuate attraverso l'educazione, la bellezza e la cultura.
La Soft R-Evolution mira a creare un'evoluzione graduale, attraverso l'arricchimento culturale e l'educazione alla bellezza, come risposta concreta al bisogno di qualità e alla necessità di valorizzare i propri prodotti e servizi. Questo concetto di evoluzione riguarda sia la percezione del gelato soft serve, che deve passare da prodotto di bassa qualità a prodotto versatile e di valore, sia il miglioramento del contenuto e dell'immagine del servizio Soft Serve Consulting, che apporta valore aggiunto al business di chi si affida alla consulenza Carpigiani.