Anno accademico
2014 - 2015
La concept car presenta un design ispirato all'arte dell'origami, con una struttura esterna in materiale composito metallico e un abitacolo a forma di diamante. Il veicolo è dotato di quattro motori elettrici integrati, garantendo zero emissioni e un'esperienza di guida silenziosa. Shiwa è un IICV (Individual Identity Companion Vehicle) che si adatta alle preferenze e alle abitudini dei passeggeri, riconoscendoli attraverso l'impronta digitale.
l modello è stato realizzato in collaborazione con Model Resine, Newcast Services, OZ Racing, Pirelli e costruita da CECOMP
Shiwa nasce da un’idea di Youngjin Shim (Korea); Luca Menicacci (Italia) E Jaykishan Vithalbhai Lakhani (India), Sviluppo Interni Jose Ignacio Martinez Flores (Ecuador), Hanno Lavorato Al Progetto: Chen Lujia (Cina); Charles Frederic Nestor Carrupt (Svizzera); Mikhail D. Souza (India); Qichang Li (Cina); Kejin Pan (Cina); Alparslan Turhan (Turchia); Gaurav Udavant (India) E Honghu Zhang (Cina), studenti del Master in Transportation Design a.a. 2014/15, sotto il coordinamento di Alessandro Cipolli, Coordinatore del Master e di Davide Tealdi e sotto la supervisione di Fulvio Fantolino.