Anno accademico
2023/2024
Ridefinire il posizionamento del brand Poste Italiane e aumentarne l'attrattività per la Generazione Z, è questo il brief da cui sono partiti gli studenti del Master in Brand Management per il loro progetto di tesi, realizzato in collaborazione con Poste Italiane. Partendo da un’attenta analisi dell’attuale proposta di brand e servizi, il team ha sviluppato PosteMates, un salvadanaio virtuale di gruppo progettato per semplificare la gestione delle spese condivise, come viaggi, cene o affitti tra coinquilini.
Questo servizio risponde al desiderio della Gen Z di avere strumenti digitali collaborativi, rendendo la divisione dei costi semplice, trasparente e accessibile. La proposta sviluppata dagli studenti include una strategia di comunicazione innovativa per i canali social, con il debutto di Poste Italiane su TikTok e il lancio di campagne engaging volte a creare awareness ed engagement intorno al nuovo servizio.
Con PosteMates, gli studenti non solo hanno immaginato un nuovo servizio, ma hanno anche delineato una visione per Poste Italiane come partner digitale innovativo ed inclusivo, capace di evolversi insieme alle nuove generazioni.
Analisi Trend Gen Z
Idea Marketing PosteMates
Teaser Comunicazione PosteMates