Anno accademico
2023/2024
Il fine è stato quello di utilizzare le tecnologie produttive affrontate durante il corso come frese cnc, tagli laser, colate siliconiche e svariate stampanti 3D a filamento, a sinterizzazione, polveri e di presentare un’interazione elettronica grazie all’utilizzo della piattaforma programmabile Arduino.
PINBALL DOJO è un’idea di Beatrice Albiati, Emilio Facchetti, Yasmine El Hajji, Andrea Scotti, Liz Wong che nasce da un classico flipper. Ogni giocatore lancia le biglie sul proprio campo, utilizza il flick delle dita per farla uscire dal canale e regola la potenza del lancio tirando più o meno forte. Il campo è un piano leggermente inclinato dotato di fori che servono a far incastrare gli ostacoli. Lo scopo del gioco è segnare un gol nella porta con la pallina. Ogni pallina tirata che riesce ad attraversare una delle porte assegnate fa guadagnare 1 punto al giocatore. Ogni due punti segnati il led centrale si illumina di un colore casuale che determina l’ostacolo che chi ha segnato può aggiungere al campo avversario. Il gioco viene vinto quando uno dei due giocatori raggiunge il punteggio massimo di 10 gol.