Anno accademico

2024/2025

Abito, sentimento, assenza di confini. Tre parole chiave, scelte per raccontare la positività della Generazione Z e il ruolo della tecnologia, ribaltando gli stereotipi critici più diffusi.

Il risultato è un’installazione multimediale che ricostruisce il mondo di questa generazione: curiosa, empatica e capace di muoversi con agilità tra i flussi di dati del cyberspazio. L’intelligenza artificiale assume un ruolo inaspettato: quello di poeta. Attraverso suoni e immagini, si creano connessioni che superano ogni confine.

L’opera è il risultato del Workshop “Nodi di sapere, menti unite in rete, un cuore che cresce”, guidato dall’artista Silvia De Gennaro in occasione di IED Factory 2025, insieme a studentesse e studenti dei corsi triennali in Design della Comunicazione, Interior Design, Illustrazione e Animazione, Sound Design, Graphic Design e Video Design

In particolare, hanno partecipato al laboratorio: D’Innocenzo Marco Salvatore, Ponzo Marco, Travaglini Camilla Sofia, Carnevale Caterina, Di Gennaro Emma, Grendo Muscarella Sofia, Pecorari Daniele, Pecorilli Vittoria, Pistacchio Maria Veronica, Catapang Francesco, Gioffre’ Raffaele Michele, Crusafio Luigi, Rume’ Giuseppe.