Anno accademico

2023-2024

Suzuki Maru – Ridefinire la mobilità per una generazione più attiva

La Suzuki Maru rappresenta una soluzione di mobilità versatile, pensata per una clientela giovane e dinamica. Grazie al suo design modulare, offre ampie possibilità di personalizzazione, sia tramite accessori esterni che attraverso un layout interno flessibile, adattandosi facilmente a diverse esigenze e situazioni. Con un design accogliente e la capacità di condividere l’energia elettrica accumulata, Maru favorisce la condivisione di esperienze e la connessione tra le persone, sia all’interno che all’esterno del veicolo.

Progettata per ospitare una varietà di accessori e configurazioni — dai pacchi batteria ai carichi, fino alle tende pieghevoli —Maru permette una completa regolazione degli spazi interni, adattandosi a usi diversi come il lavoro, il tempo libero o una maggiore capacità di carico.

Con le sue capacità crossover inoltre, offre una libertà che va oltre i confini urbani, invitando all'esplorazione delle aree rurali e fornendo un’occasione di disconnessione dal mondo digitale. Sintetizzando flessibilità, connessione e libertà, soddisfa le esigenze diversificate degli esploratori urbani contemporanei.
 

Con l’avvento dei veicoli elettrici e l’adozione di normative sempre più stringenti su batterie, dimensioni e peso, l’industria automobilistica è in piena trasformazione. Per questo Suzuki ha richiesto agli studenti in Transportation Design di progettare un’auto compatta, da città, green e che potesse piacere alle giovani generazioni. La risposta è stata una K-car d‘ispirazione giapponese da commercializzare nel mercato europeo, che combina l’innovazione alle nuove tendenze del mercato automobilistico.

Relatore: Fulvio Fantolino
Correlatrice: Michele Albera