Anno accademico
2021/2022
Viviamo in una società in cui le parole sono diventate così veloci da superare il nostro pensiero. L'intento è quello di esprimere come, pronunciando le parole in modo errato, si possano causare sentimenti spiacevoli nelle persone. Per farlo, si è scelto di seguire un percorso professionale basato sull'essere.
Il percorso inizia con un misterioso incontro tra il sé e la società, che dà vita ad un protagonista attonito a causa delle parole degli altri e dei confronti. L'obiettivo del soggetto principale sarà quello di liberarsi dal giudizio sociale e di superare la sensazione di sentirsi ai margini. Tuttavia, farà tutto ciò senza mai perdere di vista il mistero che lo circonda e senza mai cadere nella trappola di rivelare se stesso attraverso un gioco di stratificazione.
Solo alla fine, quando la parola diventa storia e le esperienze diventano carne, il protagonista riuscirà a raggiungere una piena consapevolezza di sé e ad accettarsi nella sua esistenza. Questo gli permetterà di diventare una presenza viva e autentica nella società, senza mai dimenticare l'importanza del mistero e della complessità dell'essere umano.