Anno accademico

2021/2022

Il video di Costanza Baio, Rosario D'Aversa e Flaminia Tonnicchi selezionato tra i migliori progetti di Styling del Master di IED Milano in Fashion Communication & Styling.

Il concetto della tesi parte dall'idea del sogno e dell'immaginazione di una vita ideale. Si è analizzato come la mente umana possa creare un mondo completamente diverso e parallelo, dove è possibile essere ciò che ognuno desidera, senza limiti e costrizioni sociali.

Si è scelto di sviluppare questo tema profondo e complicato con un approccio completamente diverso, leggero, spensierato ed ironico.

Alla fine della sua giornata lavorativa, un uomo proveniente da una famiglia ricca dà libero sfogo alla sua immaginazione. Sdraiato sul suo divano, comincia a fantasticare di essere una donna presentatrice televisiva di quiz degli anni '80. Lo show prende ispirazione dall'iconico gioco a premi italiano "OK IL PREZZO È GIUSTO", soprattutto per l'estetica e i formati rappresentati.

L'obiettivo principale di questo progetto è quello di dare agli spettatori la libertà di interpretare la storia e il suo messaggio nel modo che preferiscono. Si tratta di fuggire dalla realtà per trovare uno spazio dove essere se stessi non comporta giudizi sociali.