Anno accademico
2024/2025
Gli studenti hanno sviluppato cinque logo animation per la tech-media company, con l’obiettivo di valorizzarne le aree di attività e trasmettere il suo spirito innovativo e dinamico.
Il progetto ha coinvolto sei designer – Costanza Allegra, Federico Bassani, Alessio Bellucci, Andrea Durante, Mariarosa Saponaro e Sara Scomazzon – che hanno lavorato sull’identità visiva di Urban Vision, trasformandola in animazioni capaci di dialogare con il tessuto urbano. Le proposte realizzate raccontano temi chiave come Carbon Neutrality, Design & Production, Care & Valorization e Out of Home Advertising.
Dall’ideazione del concept alla produzione delle animazioni, gli studenti hanno affrontato un percorso che ha integrato graphic design, motion graphics e storytelling visivo, traducendo la mission di Urban Vision in un linguaggio dinamico e coinvolgente. Le logo animation realizzate sono state proiettate durante un mese nei punti più iconici della città, tra cui Largo di Torre Argentina, Via del Corso, la stazione di Trastevere e via del Pigneto, illuminando i maxi schermi romani con creatività e innovazione.
Logo Animation Trastevere