Anno accademico
2022/2023
Partner
Il progetto sviluppato in collaborazione con l'azienda automobilistica MINI parte dal concetto di sinestesia, analizza quindi il rapporto tra il guidatore e la macchina con un focus particolare sull'esperienza sensoriale, poichè l'azione del guidare prevede la sovrapposizione di tutti i sensi: vista, tatto, udito, olfatto e persino il gusto. Gli studenti e le studentesse dei diversi corsi hanno sviluppato per il brand un'analisi di vendita che li prendesse in considerazione. L'analisi è stata accompagnata dalla realizzazione di una capsule collection che prevede capi e accessori che rispecchiano l'immagine del brand. Nel progetto rientra anche l'organizzazione di un evento per il lancio della capsule collection che potesse far partecipare attivamente tutta la community MINI e che mantenesse i valori del brand quali inclusività e amore, con un occhio sempre rivolto ad un futuro più sostenibile.
Progetto a cura di:
Matteo Allocca, Alessandra Caponio (Triennale in Fashion Design); Valentina Artoni, Nicolò Curti (Triennale in Fashion Design con specializzazione in Shoes and Accessories Design); Ludovica Toscano (Triennale in Fashion Styling in lingua inglese); Iulia Muresan, Enrico Braga (Triennale in Fashion Stylist and Communication);
Abedi Peggy, Allevi Chiara, Battaglia Federica, Colombo Eleonora, Coen Marchina Anita, Mirra Rebecca Virginia, Laazizi Ilham, Yemane Lumuel Rico, Agath Thordis, Conti Lucrezia, Orlandi Mango Filippo, Reganati Luca, Fenaroli Miriam, Oliva Nicola, Cazzaniga Isabelle, Coroli Maria Vittoria, Palena Elettra, Zanotti Gaia, Cordaro Sara Silvia, El Zaher Haia, Gagliardi Mirco, Mangraviti Nicolò, Berna Ilenia, Giannoni Valeria, Moccia Alessandro, Morciano Sara, Ferrari Giovanni Maria, Perenchio Carolina, Pistone Francesca Pia Carmela (Triennale in Interior Design con specializzazione in Scenografia degli Eventi).