Anno accademico

2023/2024

Una campagna per raccontare i servizi offerti dal brand di servizi mobile attraverso l'uso delle iconiche cabine telefoniche londinesi.

Qual è il telefono britannico più iconico? La risposta a questa domanda è ovvia: si tratta della vecchia cabina telefonica rossa. Ed è proprio lei al centro della campagna di comunicazione Refurbox, sviluppata da IED Roma per Giffgaff, nota azienda inglese di servizi mobile che vuole oggi puntare sulla promozione dei suoi servizi di ricondizionamento.

Nasce così Refurbox: il primo negozio ricondizionato, a forma di cabina telefonica, che attira l’attenzione dei passanti con la sua call to action “Call the billboard number and we'll get back to you”. Una volta entrati in cabina, chiamando il numero suggerito, ogni persona scopre i servizi offerti da Giffgaff e le occasioni per dare nuova vita a vecchi smartphone.

Con il claim “Rinnovare il non rinnovabile”, la campagna ha vinto l’argento all’ultima edizione degli ADC*E Awards. Gli studenti che hanno realizzato il progetto sono William Galeone e Daniele Stecconi.