Anno accademico
2021/2022
L'obiettivo del progetto è di rafforzare la Brand Equity di Vivident Blast, con particolare attenzione al target giovanile. Si prevede di rendere la Brand Proposition più significativa attraverso una revisione del posizionamento del brand e di aumentare la rilevanza del marchio tramite una strategia di comunicazione e marketing efficace, che si avvale di un media plan adeguato e di un messaggio di comunicazione impattante.
Il lavoro consiste nella ristrutturazione del posizionamento del brand Vivident Blast, mediante l'adozione di una strategia di comunicazione e marketing che valorizzi la connessione tra il brand principale (Vivident) e il sub-brand, attraverso l'uso dei canali digitali disponibili.
La strategia prevede l'utilizzo di diversi canali multimediali, tra cui Instagram, TikTok, Spotify e il Metaverso, per raggiungere il nuovo target di riferimento. Un aspetto distintivo del progetto è l'adozione del soundbranding, volto a rendere il marchio unico e irripetibile nella mente dei consumatori.