Anno accademico
2006 - 2007
È una sportiva a due posti off-road, pensata per muoversi sia in ambiente urbano che in luoghi selvaggi come deserti e spiagge. Il modello è caratterizzato da superfici fluide, una struttura funzionale e un tetto trasparente. La propulsione è data da un motore ibrido termico-elettrico con una particolare trasmissione idraulica nelle ruote.
Il modello è stato realizzato in collaborazione con Automotive Lighting, Model Resine, OZ Racing, Pirelli, Weiss S.p.A. (ammortizzatori KONI) e costruito con CECOMP
beON è un progetto di Jaywant Bharat Bhalla (India), Abhijeet Bhoge (India), Rishabh Chaturvedi (India), Anindya Dutta Roy (India), Pablo José Gaido (Argentina), Jesús González Torres (Messico), Andrey Gusev (Russia), Matteo Krzanowski (Italia), Nemanja Lalicic (Serbia), Vincenzo Langella (Italia), Aldo Meli (Italia), Giorgio Olori (Italia), Emre Ozbilgin (Turchia), Jim Patané (Canada), Cagri Ahmet Selcuklu (Turchia), Gopal Tamaskar (India), Yogesh Yadav (India) e Sinan Yogunali (Turchia), studenti del Master RSP in Transportation Design – work experience nell’a.a. 2005-2006, guidati dai coordinatori del master Carsten Astheimer, Direttore di Design del Brunswick Boat Group e Luca Borgogno, Designer Pininfarina.
Tutor del progetto Alessio Minchella e Dario Olivero, ex studenti IED