Anno accademico
2021/2022
Nel mondo di oggi, i brand hanno bisogno di raccontare le loro storie in modo più onesto e aperto, influenzati dagli eventi passati e presenti. Dopo aver analizzato il successo di Amazon, in particolare nel campo dell'innovazione, e aver compreso ciò che i clienti presenti e futuri cercano nei brand, è diventato chiaro che la sola fedeltà del cliente non è sufficiente per stabilire connessioni vere e significative.
Amazon è come un diamante, prezioso ma non completamente rivelato, e dobbiamo affinarlo per mostrare la sua preziosità e farlo brillare in tutte le direzioni. I diamanti rappresentano la sicurezza, la fiducia e un legame eterno, che sono essenziali per costruire connessioni tra un brand e i suoi utenti. Pertanto, il focus della progettazione dello spazio non è solo quello di creare un ambiente esteticamente piacevole, ma anche di essere estremamente parsimoniosi, come è l'approccio di Amazon.
L'elemento più prezioso e parsimonioso dello spazio è la struttura. Abbiamo utilizzato una struttura esistente di scaffali industriali e l'abbiamo trasformata per riflettere il nostro concetto di diamante in tutto lo spazio. Giocando con il colore della struttura e combinandola con materiali parsimoniosi, abbiamo creato una chiara e rivoluzionaria evoluzione dello spazio. Questo viaggio di fiducia e trasparenza all'interno del Laboratorio di Innovazione aiuterà gli utenti a comprendere l'atteggiamento innovativo di Amazon nei confronti della sicurezza e dell'ergonomia attraverso l'implementazione di nuove tecnologie.
In conclusione, i brand devono stabilire connessioni vere e significative con i loro clienti, e la progettazione del Laboratorio di Innovazione per Amazon riflette questo concetto. Affinando il diamante, possiamo rivelarne la preziosità e farlo brillare in tutte le direzioni, stabilendo una chiara comprensione dell'atteggiamento innovativo di Amazon nei confronti della sicurezza e dell'ergonomia.