Anno accademico
2019/2020
La campagna sviluppata dagli studenti e le studentesse del Master in Creative Direction è il progetto vincitore di Spot School Awards 19/20.
presenta il nuovo progetto "Continua a Sognare Tour", nato dall'incontro di due diversi punti di vista per sensibilizzare sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Il primo punto di vista si basa sull'insight che i figli delle persone affette da SLA sono costretti a crescere più rapidamente del normale. Il secondo, invece, riguarda il possibile fraintendimento tra la “voce” degli assistenti vocali come Google Home o Alexa e quella dei comunicatori oculari utilizzati dai malati di SLA.
Per raccontare questa storia, uno spot che mostra la prospettiva di una ragazza costretta a maturare prima dei suoi coetanei, sacrificando il diritto universale al gioco. Questo toccante spot sarà il fulcro di una campagna integrata che include comunicazione su media stampa e digitali, una challenge sui social, attivazioni presso le aree gioco IKEA e lo sviluppo di una Skill per i vocal assistant di Amazon.
La campagna ha l'obiettivo di lanciare un messaggio di speranza per questi ragazzi che hanno il diritto di sognare e di vivere una vita ricca di soddisfazioni.
Il “Continua a Sognare Tour” non solo punta a raccogliere fondi, ma anche a educare il pubblico sulla realtà dei malati di SLA e delle loro famiglie, mostrando l'importanza di un sostegno collettivo e di una maggiore consapevolezza sociale.