Data
16 Giugno 2023 - 16 Giugno 2023
Orario
17:00 - 18:00
Fruizione
In presenza
Secondo appuntamento del ciclo Racconti. Design tra presente e futuro, il progetto che mette in relazione professionisti di richiamo internazionale con gli studenti, i docenti e la città, per dar voce a riflessioni, connessioni, storie e persone con l’obiettivo di ragionare sul presente, per comprendere e anticipare il futuro.
Venerdì16 giugno, IED dialogherà con Luca Pitoni, progettista grafico, giornalista, docente universitario di progettazione editoriale e autore del libro "Ostinata bellezza. Anita Klintz, prima art director italiana".
L’autore presenterà al pubblico di Racconti la sua ultima opera che ricostruisce la vicenda personale e professionale di Anita Klinz, prima art director italiana e designer che – insieme alla svizzera Lora Lamm – ha rappresentato il mondo creativo femminile nella Milano degli anni ‘60.
L’incontro, moderato dai giornalisti Maurizio Francesconi e Alessandro Martini, rappresenterà un importante momento di riflessione su una figura di grande spessore culturale, estremamente conscia del valore del proprio lavoro, in grado di trasmettere un forte segnale per il movimento grafico italiano.