Data
04 Maggio 2023 - 04 Maggio 2023
Orario
17:00 - 18:00
Fruizione
In presenza
Agostino Iacurci ospite a Racconti. Design tra presente e futuro, il progetto che mette in relazione professionisti di richiamo internazionale con gli studenti, i docenti e la città, per dar voce a riflessioni ed esplorare le intersezioni tra creatività e cultura
Giovedì 4 maggio l'artista italiano contemporaneo presenterà i suoi progetti artistici più recenti, che spaziano dall'arte pubblica alle mostre, passando per i progetti editoriali, e introdurrà al pubblico di Racconti i processi ideativi e di ricerca che li hanno generati.
Agostino Iacurci è un artista che si dedica costantemente alla sperimentazione e alla ricerca, esplorando una vasta gamma di tecniche artistiche e media. Dalle illustrazioni alle scenografie, dai murales all'arte pittorica, Iacurci non teme di esplorare nuovi territori creativi, considerando la sperimentazione come una forma di conoscenza, come un'occasione per esprimere sé stesso e come una sfida per raccontarsi e raccontare storie.
I suoi dipinti monumentali sono presenti in spazi pubblici e privati in moltissime città del mondo, tra cui Milano, New York, Londra, Atlanta, Monterrey, Belo Horizonte, Mosca, Nuova Delhi, Bayamon, Kiev.
Grazie a questa costante voglia di esplorare, l'arte di Iacurci è in continua evoluzione, e i suoi progetti si distinguono per la loro originalità e freschezza. La sua presentazione al pubblico di "Racconti" offre una straordinaria occasione per conoscere meglio l'artista e la sua arte, e per scoprire come la sperimentazione costante sia alla base del suo lavoro creativo.
L’incontro con Agostino Iacurci sarà moderato dai giornalisti Maurizio Francesconi e Alessandro Martini.