Data
07 Maggio 2025
Orario
18:00 - 20:00
Fruizione
In presenza
Evento finale con i registi Matteo Keffer, Matteo Marostica, Olmo Parenti e il regista e produttore Jordan Stone; la country coordinator di FRI Marina Spadafora; Sara Sozzani Maino, creative director di Fondazione Sozzani; l’imprenditore e attivista Matteo Ward; Angela Rui e Umberto Sannino di IED Milano. Modera la giornalista Elisa Pervinca Bellini (Vogue).
Il mondo della formazione creativa e progettuale incontra l’attivismo in uno spazio di dialogo e ispirazione. Si terrà mercoledì 7 maggio in IED Milano l’evento finale della prima edizione di Fashion Revolution Italia Film Festival, concorso che il movimento di attivisti uniti per una moda più etica e trasparente dedica alla narrazione video come strumento di cambiamento sociale e ambientale.
Nello Spazio Teatro di via Pompeo Leoni 3, l’evento finale del Festival ideato da Fashion Revolution Italia vedrà la partecipazione di professionisti del settore, giovani creativi e voci autorevoli della moda, della stampa, del cinema e della cultura visiva, con panel, proiezioni e premiazione dei tanti film in gara. Due le categorie di concorso – social media e short movie - per un insieme di video che promuovono comportamenti virtuosi e sostenibili nella filiera della moda o che evidenziano le problematiche etiche che questa industry porta con sé.
Durante l’evento, si confronteranno sul palco personalità come Matteo Keffer (regista), Matteo Marostica (regista e docente IED), Olmo Parenti (regista), Angela Rui (curator, researcher, Head Master of Arts Program in IED Milano), Umberto Sannino (Head of Fashion School IED Milano nonché Course Leader di Textile Design Eco Threads IED Firenze), Sara Sozzani Maino (creative director Fondazione Sozzani), Marina Spadafora (country coordinator di Fashion Revolution Italia), Jordan Stone (regista e produttore), Matteo Ward (CEO Inside Out Fashion Textiles Home). Modera la giornalista Elisa Pervinca Bellini (Vogue).
L'ingresso è gratuito e aperto al pubblico, con un momento di networking finale, previa registrazione.