Data

18 Aprile 2023 - 21 Aprile 2023

Orario

11:00 - 20:00

Dove

Via Amatore Sciesa, 14, 20135, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Vieni a vedere i progetti degli Alumni IED in un allestimento speciale degli spazi di IED House, con un live dj set e drink.

Per questa edizione del Fuorisalone, IED apre in esclusiva per i visitatori della Milano Design Week la IED House, la casa degli Alumni IED. Da martedì 18 a venerdì 21 aprile, è infatti possibile vedere in mostra negli spazi i nuovi progetti dei designer diplomati e incontrare i professionisti del Network IED Alumni, accompagnati da un live dj set. 
  
In particolare sono esposti i progetti di: Yellowdot, pluripremiato studio di design fondato dagli Alumni Dilara Kan e Bodin Hon; Lucrezia Viperina e Margherita Caspani, illustratrici diplomate in IED Milano; Paolo Conte, designer di prodotto da IED Torino; Nicolas Mosulen, designer da Madrid; Mario Alessiani, designer di prodotto da IED Roma; Andrea Chronopoulus, illustratore italo-greco da IED Roma, tra i fondatori dello Studio Pilar; Carolina Manes, textile designer da IED Rio; Pierpaolo Nieri e Giovanni Longhi, giovani designer rispettivamente da Firenze e Como e lo studio Cono fondato da Davide Piersanti e Ginevra Franchi, designer milanesi.
 
In più giovedì 20 aprile, a partire dalle 19:00, IED Alumni celebra la creatività del proprio network con un party in collaborazione con Red Bull a ingresso libero su registrazione presso il Teatro Moda in via Pompeo Leoni 3. Protagonisti dell’evento sono Marco Inselvini, considerato il miglior laser artist al mondo nel 2020 dall’International Laser Display Association, con il suo show fatto di musica e animazioni laser, i vincitori nazionali del contest di Doodle art promosso da Red Bull, selezionati da una giuria che comprende anche Giulio Mosca aka ilbaffogram, e Andrea Crespi, artista e IED Alumnus, curatore della mostra di doodle art. Scopri tutti designer qui.

REGISTRATI QUI PER LA FESTA 
 
Si ringraziano Bodrato, Manamant, Red Bull, Royal Unibrew e Samsung.

***

Cos’è IED House?
IED House, aperta nel 2022 in via Sciesa 14, nella storica sede milanese dell’Istituto, è il primo spazio completamente dedicato agli ex studenti IED di tutto il mondo. Un coworking, una meeting room per organizzare riunioni. Un luogo per ritrovarsi, fare networking, confrontarsi con il team IED Alumni o anche solo trascorrere del tempo in città. Una lounge da vivere anche come un luogo di relax fra sofà, pouf e musica, caffè e drink per gli ospiti. Dalla sua apertura, IED House ha già ospitato interviste, shooting, brainstorming creativi e talk, oltre ad accogliere il flusso quotidiano degli Alumni. IED House Milano è la prima di una serie di location che apriranno nelle città in cui è presente IED. Dopo Milano, in programma a Barcellona, Madrid, San Paolo e Rio de Janeiro.

Dove ci trovi

Potrebbe interessarti anche: