Data

17 aprile 2023

Gli studenti IED sono stati scelti da Fratelli Giacomel per dare una veste artistica e creativa all’ID.Buzz Volkswagen: tre veicoli in tre declinazioni estetiche stanno portando colore nelle strade di Milano

Fratelli Giacomel, noto dealer del gruppo Volkswagen si è affidato all’Istituto Europeo di Design per la creazione di ID. Buzz: Let’s Power it Up!.

Nove studenti di Design e Comunicazione IED Milano sono stati scelti per mettere in campo tutta la loro creatività, lavorando alla personalizzazione di un veicolo iconico: ID.Buzz, il nuovo modello Volkswagen che ha un indiscutibile legame con il Bulli,  per la sua innata iconicità e la sua rivoluzionaria propensione al futuro. ID.Buzz ha fatto parlare di sé fin da subito e Fratelli Giacomel – con IED - ha voluto farlo conoscere a tutti sotto diverse vesti, con tre veicoli pesonalizzati in giro per la città di Milano durante la settimana clou del capoluogo lombardo.

Gli studenti, divisi in tre gruppi e coordinati da un Art Director, si sono sfidati su tre temi condivisi dal  dealer: hippy culture, digitalizzazione e ecosostenibilità. Tre temi che abbracciano il passato, il presente e il futuro. Da qui i giovani creativi hanno portato avanti tre progetti di design per ogni tematica, ed è stato poi compito del dealer scegliere l’idea vincente.

E’ possibile vedere i tre ID.Buzz vestiti da hippy culture, digitalizzazione e ecosostenibilità nell’intera settimana della Design Week, da lunedi 17 aprile fino a sabato 22 aprile, in giro per Milano in un servizio transfer del tutto personalizzato.

Potrebbe interessarti anche: