Data

06 febbraio 2024

Il leader nella produzione di pelle e tessuti per il lusso è pronto a fornire materiali e know-how di utilizzo a studenti e studentesse nelle aree Moda, Automotive e Interior Design delle sedi IED italiane.

"Crediamo che investire nelle nuove generazioni di designer sia fondamentale. Siamo entusiasti di collaborare con l'Istituto Europeo di Design: avere l'opportunità di trasferire le nostre conoscenze e permettere ai giovani creativi di sperimentare utilizzando i nostri prodotti è sicuramente motivo di orgoglio".

Con queste parole del CEO Matteo Mastrotto parte l'ampia collaborazione tra IED e l'azienda vicentina Rino Mastrotto, leader mondiale nella produzione e vendita di pelle, tessuti e servizi ad alto valore aggiunto per l'alta moda, l'automotive e l'interior design.

La collaborazione mira a fornire a studenti e studentesse dei corsi di Fashion Design, Shoes and Accessories Design, Product Design, Interior Design e Transportation Design delle sedi IED di Milano, Roma, Torino, Firenze e Cagliari i materiali e il relativo know-how di impiego per sviluppare progetti innovativi di moda, interior design e mobilità.

Un know-how che verrà messo a disposizione, per gli anni accademici 23/24 e 24/25, attraverso un programma di lezioni focalizzato sui prodotti principali di Rino Mastrotto, ossia pelle e tessuti, disponibili per la sperimentazione in attività di laboratorio specifiche e nello sviluppo dei progetti di tesi personali.

Un ruolo fondamentale in questo progetto lo giocheranno anche  “Tessitura Oreste Mariani” e tessitura “Imatex”, recenti ingressi in Rino Mastrotto grazie al percorso di differenziazione intrapreso dall’azienda che oggi conta su un portafoglio di prodotti e servizi ampliato diventando partner strategico per i brand del lusso con cui lavora.

Potrebbe interessarti anche: